Faccette dentali Castel Maggiore, Bologna.
Un sorriso perfetto è ciò che la maggioranza delle persone desidera, ma non sempre è possibile ottenerlo con semplici trattamenti come ad esempio lo sbiancamento. Quando i denti hanno forma o posizioni non regolari servono metodi mirati per rendere uniformi le arcate al fine di donare armoniosità alla bocca e, di conseguenza, a tutto il viso.
Quando cerchi faccette dentali a Castel Maggiore cosa otterrai dal dentista?
faccette in ceramica
è meglio conoscere bene cosa esse siano e quali risultati si possono ottenere.
Una faccetta è una copertura realizzata in ceramica che viene posta sul dente, il cui principale obiettivo è quello di migliorarne l’aspetto. Questo sottile involucro viene posizionato sulla superficie del dente e assicurato saldamente diventando, praticamente, parte integrante della struttura.
Grazie a questa copertura installabile su tutti i denti che vengono esposti nell’atto di sorridere si possono nascondere difetti di forma, colori disomogenei, posizioni irregolari.
Il trattamento è minimamente invasivo, sicuro e permette di avere un sorriso smagliante dopo poche sedute.
Come vengono applicate le faccette sui denti a Castel Maggiore presso il Centro Medico AIRAM
Durante questa seduta, inoltre, il dentista dà tutte le informazioni utili per ottenere ciò che il paziente desidera.
È possibile vedere quale sarà il risultato finale grazie a una simulazione fisica detta mock-up oppure a una digitale, ovvero il digital smile design.
Le faccette denti hanno uno spessore davvero minimo, intorno al mezzo millimetro, ma per avere superfici perfettamente lisce occorre eseguire una leggera fresatura dei denti. Questa procedura viene fatta dopo aver anestetizzato la parte su cui si deve intervenire, così da non far provare alcun dolore al paziente.
La fresatura viene fatta molto accuratamente e implica un tempo che può arrivare fino a mezzora per ogni dente su cui si deve applicare la faccetta. Questa fase preliminare è molto importante e determina il risultato finale.
Una volta limati i denti il medico dentista prende l’impronta dentaria del paziente che sarà la guida su cui il laboratorio specializzato realizzerà ogni faccetta per fare in modo che si integri perfettamente al dente che la ospiterà.
Al paziente vengono applicate faccette provvisorie in attesa di quelle definitive, così da non farlo uscire dallo studio dentistico con un aspetto poco gradevole.
In una successiva seduta sono finalmente applicate le faccette in ceramica personalizzate tramite cementazione sulle superfici precedentemente limate dei denti. Le procedure di asportazione delle faccette provvisorie e d’installazione di quelle definitive vengono eseguite in anestesia locale per non far avvertire nessun disagio alla persona.
Le faccette che utilizzano i dentisti di AIRAM sono realizzate in disilicato di litio, una ceramica particolarmente resistente ideale per questo genere di applicazioni.
I vantaggi delle faccette estetiche
Scegliere faccette estetiche a Bologna installate con massima professionalità dai dentisti di AIRAM significa ottenere notevoli vantaggi estetici:
Anche se l’applicazione di faccette comporta un lavoro più impegnativo rispetto allo sbiancamento dei denti, essa è da preferire quando si tratta di risolvere problemi riguardanti la regolarità e l’integrità della dentatura. Per avere un sorriso perfetto non è sufficiente che i denti siano bianchi, ma occorre che non siano storti o scheggiati.
La fase preparatoria forse è quella che crea maggiori titubanze ai pazienti. La limatura dei denti può spaventare, ma in realtà è una procedura mini-invasiva che non comporta danni, se eseguita da dentisti professionisti. Inoltre, alle volte si può agire con la metodica “no prep” per cui non serve l’abrasione dei denti, ma che comporta un aumento del volume generale della dentatura dopo l’applicazione. Questa procedura è adatta quando si hanno denti consunti o naturalmente di piccole dimensioni, ma deve essere valutata dal medico perché il maggiore volume che si va a creare può generare problematiche alle gengive.
Costo delle faccette estetiche
Certamente questo tipo di trattamento non è economico in senso generale, ma bisogna vederlo come un investimento sul proprio aspetto che può generare vantaggi per almeno 10 anni (attualmente la durata delle faccette va anche molto oltre questo tempo).
Il modo migliore per stimare la spesa totale per l’applicazione delle faccette è quella di consultare un odontoiatra serio che possa chiarire ogni cosa riguardante questa procedura e i relativi costi.professionisti ti visiteranno, ti spiegheranno qual è la cura migliore per il tuo dente, ti informeranno sul costo della devitalizzazione.
Perché scegliere AIRAM per le faccette dentali?
Affidare il tuo sorriso ad AIRAM significa:
I vantaggi estetici delle faccette dentali si possono ottenere solo se esse vengono applicate da dentisti qualificati in grado di eseguire tutte le procedure necessarie.
Ora che conosci meglio questo argomento, se stai cercando chi può applicarti faccette dentali a Castel Maggiore, Bologna mettiti in contatto con il Centro Medico AIRAM, la nostra clinica odontoiatrica e i nostri dentisti sono a tua disposizione.