Ozonoterapia Trebbo, Castel Maggiore, Bologna.
Se sei alla ricerca di un centro medico che offre trattamenti di ozonoterapia a Trebbo, Castel Maggiore, Bologna? Il centro Medico Airam è il posto che stavi cercando.
Il nostro team di professionisti è pronto a proporti l’ozonoterapia, una pratica medica innovativa che può essere utilizzata per affrontare diverse patologie e alleviare il dolore apportando benefici antinfiammatori.
Il trattamento di ossigeno ozono terapia presso il nostro centro medico.
Il trattamento consiste nella somministrazione a livello locale di una miscela di Ossigeno e Ozono. L’ozonoterapia è infatti una terapia che utilizza come agente terapeutico un gas, l’Ozono appunto, miscelato in piccole percentuali con ossigeno medicale.
“Scopri i benefici dell’ozonoterapia: prenota ora e investi nella tua salute. Contatta il nostro centro medico a Trebbo, Castel Maggiore.
L’ozono medicale ha diverse proprietà e può apportare benefici in termini di:
miglioramento dell'ossigenazione periferica e della riattivazione del microcircolo
riattivazione dei sistemi difensivi enzimatici antiossidanti dell’organismo
disinfezione da agenti patogeni come batteri, funghi, virus e parassiti
Nel nostro centro, utilizziamo apparecchiature all’avanguardia che consentono di generare la miscela di ozono-ossigeno con la concentrazione più appropriata per la tua specifica patologia. Generiamo la miscela direttamente in ambulatorio, al momento del trattamento e la applichiamo seguendo diverse metodologie.
Metodologie di somministrazione
Il trattamento di ozonoterapia avviene localmente, quindi sulla sede del problema, iniettando una miscela di Ossigeno e Ozono tramite una comune siringa.
Tra i vari metodi di somministrazione nel nostro centro medico pratichiamo:
Infiltrazioni intradermiche, sottocutanee, intra-muscolari, intra-/peri-articolari, discali:
in base alla patologia da curare la miscela di ossigeno-ozono viene iniettata in diverse quantità, in diversi modi e in diverse zone del corpo.
Applicazione cutanea:
consiste nell’applicazione sulle lesioni cutanee dell’olio saturo di Ozono.
Terapia idropinica:
consiste nell’ozonizzazione dell’acqua che viene poi bevuta dal paziente.
Autoemoinfusione:
consiste nel prelievo di 100/150 ml di sangue del paziente e nella sua immediata reinfusione in vena dopo essere stato trattato con Ozono medicale.
Patologie trattate con l’ozonoterapia
I problemi più comuni che trattiamo tramite l’utilizzo dell’ozonoterapia sono:
- Patologie da deficit di ossigenazione, come problemi di circolazione arteriosa (es. arteriosclerosi, ischemie cardiache, cerebrali) o venosa (es. ulcere flebo statiche).
- Patologie ortopediche: al primo posto le ernie e le protrusioni discali, e quindi le lombalgie, le sciatalgie (sciatica), le cervicalgie (cervicale). Artrosi dell’anca, del ginocchio e della colonna vertebrale. Tendiniti, “periartrite” della spalla, epicondilite.
- Malattie croniche, come le bronco pneumopatie ostruttive, il diabete, l’epatite virale.
Centro Medico Airam: Trattamenti di ozonoterapia vicino a te, a Trebbo, Castel Maggiore (BO).
Il nostro centro medico si trova a Trebbo, Castel Maggiore (BO) ed è facilmente raggiungibile sia da Bologna, che dai comuni limitrofi. Il nostro team di medici esperti è dedicato al benessere dei pazienti e offre un servizio personalizzato. Prenota subito la tua prima seduta di ozonoterapia presso il nostro centro. Siamo qui per aiutarti a migliorare la tua salute e la tua qualità di vita.
Prenota qui la tua seduta di ozonoterapia