Nella nostra clinica odontoiatrica si effettuano ogni anno centinaia di interventi di implantologia dove vengono posizionati diversi tipi di impianti dai più semplici a i più complessi. Lo scopo è quello di ripristinare i denti mancanti con “denti artificiali” altamente resistenti e identici a quelli naturali sia nell’aspetto che nella sensazione.
La moderna implantologia offre oggi la possibilità di riabilitazioni anche in situazioni difficili caratterizzate spesso da scarsa quantità dell’osso.
Con l’implantologia possono essere ricreati sia denti singoli ma anche intere arcate complete (full –arch immediato), realizzando cosi il sogno di poter avere dei denti fissi.
Qualora non ci fossero i presupposti ossei (ossa mascellari e mandibolari totalmente atrofiche) con l’implantologia, è comunque quasi sempre possibile ancorare le protesi mobili dentali che non stanno ferme e fanno male.
I rigidi protocolli adottati dalla nostra clinica odontoiatrica (dagli studi dentistici, agli ambulatori chirurgici ed alle procedure di sterilizzazione odontoiatrica certificate) garantiscono altissima sicurezza e predicibilità dei lavori eseguiti.
Con l’utilizzo della TAC cone-beam 3D e di software dedicati si riesce a pianificare con certezza il posizionamento implantare trovando, quando possibile, i siti ossei profondi che sono in grado di sostenere con sicurezza gli impianti.