Estetica dentale a Bologna? Scopri Centro Medico Airam
Trattamenti di estetica dentale a Bologna
Un bel sorriso è sempre un ottimo biglietto da visita, per ottenerlo sono necessarie gengive e denti sani. I trattamenti estetici dentali di ultimissima generazione sono il fiore all’occhiello della nostra estetica odontoiatrica a Bologna
Ricostruzioni dentarie in composito
Spesso vecchie otturazioni in amalgama oltre alla loro intrinseca tossicità, si rendono responsabili di antiestetiche macchie scure sui denti ( le cosi dette piombature). Utilizzando i compositi micro-riempiti di ultima generazione e le più attuali tecniche di stratificazione di masse opache e traslucide è possibile ottenere restauri esteticamente perfetti.
- Intarzio in zirconia: quando la porzione di dente da ricostruire è molto grande, per garantire una maggior durata nel tempo, può essere opportuno eseguire il cosi detto intarzio: il pezzo mancante del dente viene costruito in laboratorio è poi incollato al resto del dente preesistente.
- Corona in disilicato di litio / zirconia: per ricostruire per intero un dente rotto o per proteggere un dente fragile si utilizzano delle corone metal-free che sono delle corone in ceramica prive di supporto in metallo. Possono essere usati a, a seconda dei casi, diversi materiali. Il disilicato di litio garantisce la migliore estetica e si usa per ricoprire prevalentemente i denti frontali che sono appunto quelli che si vedono di più. La zirconia invece , è consigliata per il rivestimento dei denti posteriori, soprattutto i molari, proprio perché ha migliori performance di resistenza. Le corone rivestono completamente il dente garantendo la massima estetica ed assicurando comunque la necessaria robustezza.
- Faccette in ceramica: nella determinazione di un bel sorriso contribuisce molto anche la forma, ma soprattutto il colore dei denti. Denti macchiati, denti usurati, denti con vecchie otturazioni si rendono insieme responsabili di un antiestetico sorriso. Ecco allora che la soluzione efficace è costituita dalle faccette in ceramica queste sono lamelle resistentissime che vengono applicate sulla faccia esterna del dente dandogli una estetica ed una gradevolezza tutta nuova.
Ecco la lista dei trattamenti Estetici dentali di AIRAM
Purtroppo però otturazioni dentarie brutte ed malandate stroncano qualsiesi possibilità di un bel sorriso.
Vecchie amalgame (dette “piombature”) infatti, oltre alla loro intrinseca tossicità, si rendono responsabili di aloni scuri sia sui denti che sulle gengive ecco allora che con l’utilizzo di compositi microriempiti di ultima generazione e con le più attuali tecniche di stratificazione di masse opache e traslucenti si ottengono restauri perfettamente mimetici.