BLOG

Estetica dentale a Bologna? Scopri Centro Medico Airam

Trattamenti di estetica dentale a Bologna

Un bel sorriso è sempre un ottimo biglietto da visita, per ottenerlo sono necessarie gengive e denti sani. I trattamenti estetici dentali di ultimissima generazione sono il fiore all’occhiello della nostra clinica odontoiatrica a Bologna.

Ricostruzioni dentarie in composito: affidati ai nostri dentisti estetici

Spesso vecchie otturazioni in amalgama oltre alla loro intrinseca tossicità, si rendono responsabili di antiestetiche macchie scure sui denti ( le cosi dette piombature). Utilizzando i compositi micro-riempiti di ultima generazione e le più attuali tecniche di stratificazione di masse opache e traslucide è possibile ottenere restauri esteticamente perfetti.

  • Intarzio in zirconia: quando la porzione di dente da ricostruire è molto grande, per garantire una maggior durata nel tempo, può essere opportuno eseguire il cosi detto intarzio: il pezzo mancante del dente viene costruito in laboratorio è poi incollato al resto del dente preesistente.
  • Corona in disilicato di litio / zirconia: per ricostruire per intero un dente rotto o per proteggere un dente fragile si utilizzano delle corone metal-free che sono delle corone in ceramica prive di supporto in metallo. Possono essere usati a, a seconda dei casi, diversi materiali. Il disilicato di litio garantisce la migliore estetica e si usa per ricoprire prevalentemente i denti frontali che sono appunto quelli che si vedono di più. La zirconia invece , è consigliata per il rivestimento dei denti posteriori, soprattutto i molari, proprio perché ha migliori performance di resistenza. Le corone rivestono completamente il dente garantendo la massima estetica ed assicurando comunque la necessaria robustezza.
  • Faccette in ceramica: nella determinazione di un bel sorriso contribuisce molto anche la forma, ma soprattutto il colore dei denti. Denti macchiati, denti usurati, denti con vecchie otturazioni si rendono insieme responsabili di un antiestetico sorriso. Ecco allora che la soluzione efficace è costituita dalle faccette in ceramica queste sono lamelle resistentissime che vengono applicate sulla faccia esterna del dente dandogli una estetica ed una gradevolezza tutta nuova.

Ecco la lista dei trattamenti Estetici dentali di AIRAM

Ricostruzione in composito ESTET-X
Purtroppo però otturazioni dentarie brutte ed malandate stroncano qualsiesi possibilità di un bel sorriso. 
Vecchie amalgame (dette “piombature”) infatti, oltre alla loro intrinseca tossicità, si rendono responsabili di aloni scuri sia sui denti che sulle gengive ecco allora che con l’utilizzo di compositi microriempiti di ultima generazione e con le più attuali tecniche di stratificazione di masse opache e traslucenti si ottengono restauri perfettamente mimetici.
Intarsio in composito Estetico
La tecnica dell’intarsio ( o tecnica indiretta) viene utilizzata quando la porzione di  dente da ricostruire è estesa e comprende due o più cuspidi.  Difetto grande. In questo modo il pezzo mancante viene “costruito in laboratorio” e poi successivamente “incollato”.
Corone in Disilicato di litio
Corone in disilicato di Litio resistenti ed altamente estetiche  metal-free cioè prive di metallo di supporto. Quando è necessario ricostruire integralmente il dente per ridargli una forma ed un colore naturale.
Corone integrali in Zirconia
A volte però quando il dente è troppo distrutto per poterlo preservare è necessario incapsularlo. 
Corone in ceramica zirconia resistentissima metal-free cioè prive di metallo di supporto ricostruiscono integralmente i denti per ridargli una forma ed un colore naturale.
il supporto in zirconia garantisce la robustezza necessaria. 
il rivestimento in disilicato permette di avere una colorazione naturale in armonia con il resto dei denti.
Faccette in Disilicato di litio
E quando il nostro dente ha proprio una brutta faccia? Niente paura… 
Faccette in disilicato di litio ovvero lamelle resistentissime (per interderci simili ad unghia finte) eseguite anch’esse in laboratorio ed applicate ai denti per ridargli una forma ed un colore più estetico.
Situazioni complesse
Spesso, per ottenere un risultato apprezzabile è necessario un intervento multidisciplinare: 
Parodontologia, ortodonzia, Conservativa, Protesica concorrono assieme per un fine comune. 
l’estetica in odontoiatria
Sbiancamento
Lo Sbiancamento si ottiene attraverso il rilascio di ossigeno attivo da parte di un gel. 

Queste molecole ATTIVATE DALLA LUCE , senza danneggiare lo smalto, frammentano le molecole cromogene intrinseche, cioè quelle macchie dovute all’espressione genetica individuale. L’effetto di tale trattamento è l’aumento della luminosità, la riduzione del giallo e del grigiore del colore del dente e la percezione dell’aumento del bianco naturale.
PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA
Scrivici subito per prenotare una visita con i nostri specialisti! 

Compila il form e verrai ricontattato al più presto.
I campi con * sono informazioni obbligatorie che ci permettono di poterti contattare con la nostra offerta.

    Poliambulatorio privato. Via Lame, 165 - 40013 Castel Maggiore (BO) | Partita Iva 03217851207 – aut. N°16578 del 11.10.2012
    info@centromedicoairam.it - Tel. 051 705818 / 051 702188 - Cel. 334 7761703 - Fax. 051 4179822
    Dentista Castel Maggiore | Fisioterapia Castel Maggiore Direttore Sanitario: Dottor Stefano Mega – medico-chirurgo – iscr.odmbologna 11346

    Copyright © 2022 Airam | Poliambulatorio privato.
    Privacy Policy | Cookie Policy | Gestione Cookie

    chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram