AIRAM - Centro Medico Via Lame, 165 - 40013
Castel Maggiore
BOLOGNA
Mail. info@centromedicoairam.it Tel. 051 705818 / 051 702188 Cel. 334 7761703 Fax. 051 4179822

Implantologia Bologna

implantologia dentale allo studio medico di Bologna AIRAM

Interventi di implantologia a Bologna: come operiamo in Airam

Nella nostra clinica odontoiatrica si effettuano ogni anno centinaia di interventi di implantologia dove vengono posizionati diversi tipi di impianti dai più semplici a i più complessi. Lo scopo è quello di ripristinare i denti mancanti con “denti artificiali” altamente resistenti e identici a quelli naturali sia nell’aspetto che nella sensazione.

La moderna implantologia offre oggi la possibilità di riabilitazioni anche in situazioni difficili caratterizzate spesso da scarsa quantità dell’osso.
Con l’implantologia possono essere ricreati sia denti singoli ma anche intere arcate complete (full –arch), realizzando cosi il sogno di poter avere dei denti fissi.

Qualora non ci fossero i presupposti ossei (ossa mascellari e mandibolari totalmente atrofiche) con l’implantologia, è comunque quasi sempre possibile ancorare le protesi mobili dentali che non stanno ferme e fanno male.

I rigidi protocolli adottati dalla nostra clinica odontoiatrica (dagli studi dentistici, agli ambulatori chirurgici ed alle procedure di sterilizzazione odontoiatrica certificate) garantiscono altissima sicurezza e predicibilità dei lavori eseguiti.

Strumenti utilizzati per interventi di implantologia

Con l’utilizzo della TAC cone-beam 3D e di software dedicati si riesce a pianificare con certezza il posizionamento implantare trovando, quando possibile, i siti ossei profondi che sono in grado di sostenere con sicurezza gli impianti.

Implantologia singolo elemento

Ormai affidabile e sicura la tecnica della implantologia osteointegrata offre al paziente l’opportunità di inserire nuovi elementi in aree edentule ripristinando così un efficiente masticazione. Gli impianti dentali da noi utilizzati sono certificati e possono sostituire denti singoli o gruppi di denti mancanti, oppure consentono di fissare saldamente le protesi rimovibili permettendo di ripristinare il comfort, l’estetica e la sicurezza perdute. Gli impianti consentono di replicare fedelmente l’estetica della dentatura naturale oltre che a garantire comfort e funzionalità.

Impiantistica dentale al Centro Medico AIRAM

Impianto per i denti del Centro Medico AIRAM

Implantologia in carenza di osso
Tecnica di mini rialzo
Tecnica del grande rialzo
Innesto con prelievo extraorale
Full arch immediato (i.f.a.)

Oggi è possibile eseguire una riabilitazione completa in un unico intervento anche se c’è ancora qualche dente residuo. Il risultato é pressoché immediato: già il giorno dopo, infatti, é possibile sfoggiare una dentatura bella, completa e soprattutto garantita.La nuova tecnica (I.F.A.), , permette di inserire gli impianti anche in condizioni di scarsissima quantità di osso. Grazie all’utilizzo, poi, di nuovi sistemi radiografici tridimensionali (CBTC) è possibile costruire speciali guide che semplificano tantissimo l’intervento chirurgico. A tal punto che, in alcuni casi, non è neanche necessario aprire le gengive. L’intervento è così estremamente semplificato ed indolore.

 

SCOPRI DI PIÙ SULLA TECNICA FULL-ARCH

Tecnica full-arch del Centro Medico AIRAM

Protesi estetica su mini-impianti
Protesi mobile su impianti
Sedazione cosciente