BLOG

Medicina estetica e chirurgia estetica a Bologna

La Medicina e chirurgia Estetica di Airam ambisce ad essere una destinazione top della bellezza a Bologna e Provincia. Un team di professionisti specializzati, con competenza e serietà, è pronto a trasportarti nel mondo della bellezza e del benessere
Da anni protagonisti del settore, offriamo i trattamenti estetici resi celebri dalle star internazionali in un ambiente medico di elevata qualità e nella massima sicurezza. 
La medicina estetica eseguita in Airam vuole essere uno spazio unico e dedicato alla medicina del benessere a 360° dove, in un clima confortevole e riservato, offriamo il massimo livello di professionalità e sicurezza per il paziente. 
Crediamo fortemente, infatti, che la buona riuscita di un intervento medico estetico e la relativa soddisfazione del paziente dipenda dalla integrazione virtuosa di vari fattori:
  • L’equipe di Medici Estetici altamente qualificati che si aggiorna costantemente attraverso corsi e Master post universitari.
  • L’impiego esclusivo di prodotti e macchinari approvati dal Ministero della Salute e dall’FDA americano con standard qualitativi di altissimo livello e massima sicurezza.

Cerchi un chirurgo estetico a Bologna?

Airam è anche clinica di chirurgia plastica, di chirurgia ricostruttiva e di chirurgia estetica a Bologna. Il dottor Izzo, chirurgo estetico in Bologna assieme agli altri medici chirurghi specialisti altamente qualificati sapranno consigliare al meglio le soluzioni più o meno invasive con lo scopo di raggiungere l’aspetto del proprio corpo che più fa sentir bene, desiderabili e normali. 
Di seguito alcuni trattamenti:

Chirurgia plastica del viso:

Blefaroplastica, Lifting e minilifting, Rinoplastica.

Chirurgia plastica del corpo:

Addominoplastica, Liposcultura, Rimodellamento dei glutei.

Chirurgia plastica del seno:

Mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva, mastopessi, riduzione seno maschile.

Dott. Luigi Izzo
Medico Chirurgo, Specialista in Medicina Estetica, Specialista in Chirurgia Plastica

I trattamenti di medicina estetica svolti in Airam

Cavitazione
È un apparecchio ad ultrasuoni. Ultimo è più efficace strumento non cruento per il trattamento della cellulite e degli accumuli adiposi. La metodica a testa fredda permette di ottenere la stessa efficacia utilizzando però minori energie ultrasoniche erogate per il massimo confort. Con il trattamento le cellule adipose “ implodono” e successivamente vengono eliminate.
Pressoterapia
Utilizzata per la ritenzione idrica e come potenziamento degli effetti della cavitazione nel combattere la cellulite, è molto utile nel trattamento della ritenzione idrica, gonfiore alle gambe e cattiva circolazione. Appositi gambali e/o bracciali trasferiscono agli arti una sequenza di onde peristaltiche che svuotano l’ambiente extracellulare dalle scorie.
Luce pulsata IPL
Creata appositamente per uso dermatologico e vascolare, è il trattamento ideale per la eliminazione dei peli superflui e delle forme di irsutismo in generale (fotodepilazione). La grande area dello spot della luce pulsata permette di effettuare una depilazione permanente con sedute veloci anche su ampie aree.
Radiofrequenza
L’energia della radiofrequenza stimola la rigenerazione della pelle, attivando la produzione di nuovo collagene ed elastina. Il trattamento con radiofrequenza frazionata è ideale per trattare le microrugosità delle palpebre e delle labbra.
Fili riassorbibili
È il trattamento più recente per il ringiovanimento non invasivo del viso e del collo, per restituire tensione alle zone che mostrino dei cedimenti e stimolando la produzione di collagene della pelle. I migliori candidati sono pazienti che mostrino i primi segni di cedimento, nella guancia e nella zona inferiore del viso. È possibile associare il trattamento con fili riassorbibili ad altre procedure di medicina e chirurgia estetica mininvasiva, quali botox, microlipofilling e la Radiofrequenza Interna Necktite.
Filler all'acido ialuronico a varie densità
Con il filler all’acido ialuronico a varie densità si ottiene una distribuzione uniforme nella cute garantendo così transizioni dolci per correggere in modo mirato le rughe ricreando volume in modo totalmente naturale, sicuro e ripetibile (biorivitalizzazione). 
Con i filler i risultati sono visibili da subito e si possono trattare le rughe in varie zone del viso:
  • periorbitali
  • glabellari
  • naso-labbiali
  • contorno bocca e volume labbra
  • rughe della marionetta

Utilizziamo filler non di origine animale e ipoallergenici

La somministrazione locale di acido ialuronico in frammenti in associazione a vitamine e micronutrienti. 
La biostimolazione migliora l’elasticità ed idratazione della pelle.
Botox
Il Botox iniettato a microdosi sottopelle fa si che si ottiene una azione rilassante sui muscoli mimici, permettendo così l’attenuazione delle rughe di espressione della fronte ed intorno agli occhi e di sollevare il sopracciglio infine aiuta a mantenere il risultato di un lifting o a completare quello di una blefaroplastica.
Peeling chimico
Acido glicolico, acido piruvico, acido tricloroacetico (TCA) ed acido mandelico sono solo alcune delle numerose sostanze utilizzate per dare una esfoliazione degli strati superficiali della pelle, per trattare efficacemente macchie da esposizione solare e le cicatrici esito di acne. La pelle apparirà ringiovanita, più luminosa e compatta.
Lipofilling
Ossia l’integrazione dei volumi col proprio grasso (tessuto adiposo). Per ridisegnare o dare maggiore definizione agli zigomi, alle guance, al mento ed ad alcune zone corporee come fianchi, glutei e mani. Il grasso viene aspirato da zone come cosce ed addome per poi essere trasferito nelle altre aree deficitarie. Il grasso reimpiantato permane per molto tempo nelle aree,  è sicuro e totalmente anallergico ( il proprio grasso re-iniettato non può sviluppare nessuna reazione). Si ha poi il duplice vantaggio: liposuzione di aree con eccesso di grasso e filler in aree deficitarie. Il tutto nella massima naturalezza , mini invasività e  armonia.
Laser TFL, Laser Q-swich, Laser CO2 frazionato
In nostri specialisti in medicina estetica si avvalgono di strumentazioni certificate, efficaci e all’avanguardia:
  • Laser TFL: in modo del tutto naturale ed indolore e con evidenza già dalle prime sedute, riduce le rughe, riduce le cicatrici da acne, ridimensiona il diametro dei pori, ringiovanisce la pelle;
  • Laser Q-swich, laser CO2 frazionato: per il trattamento di macchie della pelle, smagliature, lentigo solari e senili e cicatrici atrofiche. Spettacolare per la eliminazione di tatuaggi.
PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA
Scrivici subito per prenotare una visita con i nostri specialisti! 

Compila il form e verrai ricontattato al più presto.
I campi con * sono informazioni obbligatorie che ci permettono di poterti contattare con la nostra offerta.

    Poliambulatorio privato. Via Lame, 165 - 40013 Castel Maggiore (BO) | Partita Iva 03217851207 – aut. N°16578 del 11.10.2012
    info@centromedicoairam.it - Tel. 051 705818 / 051 702188 - Cel. 334 7761703 - Fax. 051 4179822
    Dentista Castel Maggiore | Fisioterapia Castel Maggiore Direttore Sanitario: Dottor Stefano Mega – medico-chirurgo – iscr.odmbologna 11346

    Copyright © 2022 Airam | Poliambulatorio privato.
    chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram