Vorrei delle labbra carnose e sensuali, ma allo stesso tempo discrete, che si adattano alla forma del viso, più naturali possibili e assolutamente non “a canotto”.
Queste sono le richieste più frequenti rivolte al medico estetico dalle donne che soffrono della condizione estetica delle labbra piccole e strette.
Gli obiettivi della medicina estetica per ottenere delle labbra carnose sono rivolti sostanzialmente a:
È uno dei metodi più diffusi del momento. Consiste nell’infiltrazione lungo il contorno o all’interno delle labbra, tramite sottilissimi aghi, di sostanze adatte a dare volume.
Si ottiene così un aumento di volume e una migliore definizione del disegno labiale. I prodotti più usati sono a base di acido ialuronico e collagene. Queste sono sostanze biocompatibili e riassorbibili.
I risultati durano in media tra i 5 e i 6 mesi ma l’effetto e la durata variano secondo le caratteristiche del paziente come l’età, il tipo di pelle ma dipendono anche dal prodotto impiegato, infatti, i filler più fluidi hanno una durata inferiore.
Tre i tipi principali di filler studiati ognuno per effetti diversi:
L’infiltrazione può essere ripetuta dopo qualche mese e così per qualche seduta, fino a quando la stimolazione di nuovo collagene farà sì che il risultato sarà duraturo nel tempo, fino a diventare permanente.
La tecnica prevede, con l’utilizzo di particolari microcannule, il prelievo di tessuto adiposo dalla pancia del paziente. Il grasso autologo così ottenuto, è purificato e introdotto nel muscolo labiale con micro infiltrazioni nascoste negli angoli della bocca.
La quantità di grasso che attecchisce stabilmente varia tra il 30 e il 60% di quello inoculato. Il risultato è quindi duraturo e stabile nel tempo.
Si tratta di un intervento d’inserimento di una mini protesi in silicone. Queste protesi sono disponibili in diverse dimensioni in base al volume da raggiungere e alle caratteristiche di partenza.
Il risultato è permanente, ma soprattutto reversibile. Qualora, infatti, la paziente non dovesse essere soddisfatta del risultato potrà chiedere di rimuovere l’impianto, senza lasciare segni e cicatrici, e ritornare all’aspetto di partenza.
È importante sottolineare che l’aspetto principale su cui concentrarsi non è tanto la scelta delle tecniche utilizzate per avere delle belle labbra carnose, quanto piuttosto la scelta del medico o del chirurgo estetico.
Affidati ai medici estetici di Airam Centro Medico, veri professionisti e specialisti del settore.