AIRAM - Centro Medico Via Lame, 165 - 40013
Castel Maggiore
BOLOGNA
Mail. info@centromedicoairam.it Tel. 051 705818 / 051 702188 Cel. 334 7761703 Fax. 051 4179822

Blog

FILLERS LABBRA: AUMENTARE IL VOLUME COL TRATTAMENTO DEL MOMENTO

Vorrei delle labbra carnose e sensuali, ma allo stesso tempo discrete, che si adattano alla forma del viso, più naturali possibili e assolutamente non “a canotto”.

Queste sono le richieste più frequenti rivolte al medico estetico dalle donne che soffrono della condizione estetica delle labbra piccole e strette.

Gli obiettivi della medicina estetica per ottenere delle labbra carnose sono rivolti sostanzialmente a:

  • Definirne i contorni quando questi sono scarsamente definiti;
  • Aumentarne il volume quando le labbra sono sottili;
  • Proporzionarne i rapporti tra labbro superiore e inferiore;
  • Ristabilirne una corretta simmetria;
  • Eliminarne le rughe.

 

Il filler: cos’è e quanto dura

È uno dei metodi più diffusi del momento. Consiste nell’infiltrazione lungo il contorno o all’interno delle labbra, tramite sottilissimi aghi, di sostanze adatte a dare volume.

Si ottiene così un aumento di volume e una migliore definizione del disegno labiale. I prodotti più usati sono a base di acido ialuronico e collagene. Queste sono sostanze biocompatibili e riassorbibili.

I risultati durano in media tra i 5 e i 6 mesi ma l’effetto e la durata variano secondo le caratteristiche del paziente come l’età, il tipo di pelle ma dipendono anche dal prodotto impiegato, infatti, i filler più fluidi hanno una durata inferiore.

Tre i tipi principali di filler studiati ognuno per effetti diversi:

  • Filler ad alta densità per l’aumento di volume.
  • Filler a media densità per ridefinire i contorni e appianare le rughe profonde.
  • Filler a bassa densità per migliorare l’aspetto e l’idratazione delle labbra consentendo di ridurre le rughe più superficiali.

L’infiltrazione può essere ripetuta dopo qualche mese e così per qualche seduta, fino a quando la stimolazione di nuovo collagene farà sì che il risultato sarà duraturo nel tempo, fino a diventare permanente.

 

Cos’è il Lipofilling?

La tecnica prevede, con l’utilizzo di particolari microcannule, il prelievo di tessuto adiposo dalla pancia del paziente. Il grasso autologo così ottenuto, è purificato e introdotto nel muscolo labiale con micro infiltrazioni nascoste negli angoli della bocca.

La quantità di grasso che attecchisce stabilmente varia tra il 30 e il 60% di quello inoculato. Il risultato è quindi duraturo e stabile nel tempo.

 

Permalip alle labbra

Si tratta di un intervento d’inserimento di una mini protesi in silicone. Queste protesi sono disponibili in diverse dimensioni in base al volume da raggiungere e alle caratteristiche di partenza.

Il risultato è permanente, ma soprattutto reversibile. Qualora, infatti, la paziente non dovesse essere soddisfatta del risultato potrà chiedere di rimuovere l’impianto, senza lasciare segni e cicatrici, e ritornare all’aspetto di partenza.

È importante sottolineare che l’aspetto principale su cui concentrarsi non è tanto la scelta delle tecniche utilizzate per avere delle belle labbra carnose, quanto piuttosto la scelta del medico o del chirurgo estetico.

Affidati ai medici estetici di Airam Centro Medico, veri professionisti e specialisti del settore.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.